Scammer russe: consigli per evitare le truffe

Vuoi conoscere una Ragazza Russa ed hai paura delle truffe che circolano in rete? Fai bene. Ecco dei validi consigli.
Scammer russe: consigli per evitare le truffe
Cosa troverai nell'articolo

Una relazione fallita potrebbe averti spezzato il cuore così la ricerca dell’amore online ti può sembrare la giusta via di fuga. Questa è sicuramente una opzione validabile e in molti casi efficace, a patto che essa non ti lasci fuori di tasca. Benvenuti nel mondo delle truffe romantiche, in cui un profilo su un sito di appuntamenti che sembra essere la donna/uomo della vita potrebbe essere un criminale opportunista che sta tentando di accedere ai risparmi della vita.

I truffatori, donne e uomini, sono attratti dai siti di incontri perché sanno che le persone lì stanno cercando di stabilire una connessione personale e possono usarlo a proprio vantaggio. Le vittime hanno trasferito migliaia di euro ai truffatori che hanno incontrato su siti di incontri e non è sempre facile riavere quei soldi. Esistono però alcuni segnali e suggerimenti che dovrebbero mostrarti come evitare le truffe di appuntamenti online. Ma il consiglio primitivo resta sempre quello di affidarsi a siti sicuri, come il nostro che è gratuito, perché su queste piattaforme viene fatto uno screening delle ragazze russe affiliate, e solo quando i loro intenti sono davvero di stipulare conoscenze vere e potenziali storie d’amore, verranno inserite nel nostro portfolio.

Quali sono i trucchi più usati per lo scammer delle russe?

Sei su un sito di appuntamenti online ignoto e stai sfogliando i profili di ragazze russe che sembrano voler incontrarti. Ora, questo può sembrare troppo bello per essere vero, e forse lo è, soprattutto nel caso di siti creati ad hoc per questo tipo di trappole; ripetiamo sempre la prima regola: solo siti certificati e di lunga data, come il nostro.

Tuttavia, puoi facilmente determinare se una di queste bellezze meravigliose è una truffatrice o meno seguendo questi semplici trucchi e suggerimenti. Seguirli potrebbe impedirti di perdere parecchi soldi guadagnati duramente. In circa nove casi su dieci infatti, vi è una serie di passaggi che sono uguali o almeno molto simili, da un account fraudolento all’altro. Ciò accade principalmente nei siti Web che non sono di proprietà di un’agenzia di appuntamenti, o affidabili come il nostro, o nei casi in cui la donna dalla ti ha individuato online e ti ha contattato per prima.

Sono le scammer russe a contattarti per prime e seguono lo stesso protocollo nella conversazione successiva

A volte, riescono a contattarti direttamente via e-mail (usando messaggi di spam). Questo è in realtà molto facile da capire; quelle che usano questa tecnica seguono sempre lo stesso schema. Ti inviano un primo messaggio e inizia così il primo scambio di e-mail avanti e indietro per alcuni giorni. Successivamente, fanno una dichiarazione d’amore di qualche tipo. Il prossimo passo è dirti che desiderano venire nel tuo paese di origine a conoscerti, ma che hanno bisogno di soldi per i loro biglietti, i loro visti, la dogana, l’assicurazione di viaggio e così via. Alcune potrebbero provare a dire che la madre è malata e ha bisogno di soldi per l’ospedale e le spese mediche. Sono molto brave a trovare una grande varietà di scuse per farsi inviare denaro, che di solito viene fatto attraverso una società di trasferimento di denaro come Western Union.

Questo, ricordate, viene fatto passo dopo passo: in primo luogo, deve pagare per il visto e il passaporto. Quindi, vuole che tu invii di più per il biglietto aereo. Successivamente, quando è la terza volta che chiede soldi, ti dirà che se non ti impegni, perderai tutto ciò che le hai già dato perché non verrà nel tuo paese (rendendo tutto uno spreco di tempo e denaro). Capiscono bene questa parte della psicologia umana e sanno come manipolare gli uomini.

Sono all’aeroporto ma devono pagare la dogana per venire da te

Un altro trucco che usano sugli uomini è dire loro che hanno comprato il biglietto aereo e sono arrivate ​​alla dogana con uno speciale souvenir russo per te, ma non possono attraversare il confine con esso e se non spedisci immediatamente qualche migliaio di euro, lei andrà in prigione. Questo di solito viene fatto poche ore prima dell’imbarco del volo che ti ha raccontato (secondo la storia inventata che sta usando su di te). Pertanto, hai pochissimo tempo per pensare e, a volte, spinto dalle aspettative di vederla e dai sentimenti che ha saputo coltivare nei mesi, la tentazione di agire spedendo denaro potrebbe essere forte.

Sono riluttanti a parlare al telefono e preferiscono la messaggistica

Se la persona con cui stai parlando online è riluttante a parlare al telefono o a incontrarti nella vita reale, è possibile che non siano chi fingono di essere. Il protocollo comune prevede che le scammer russe ti chiedano di spostare la chat dal sito di incontri ad un canale privato, non controllato quindi da alcun canale. Una tattica comune delle truffatrici di appuntamenti romantiche è quella di chiederti di parlare via e-mail, SMS o Whatsapp, nel caso in cui il sito o l’app di appuntamenti diventino saggi, richiedendole documenti o spiegazioni, e sospettosi rispetto alla loro truffa.

Le truffatrici professano l’amore rapidamente, senza davvero incontrarti

Spesso, il primo segno di una truffa di incontri online appare quando le scammer russe esprimono forti emozioni in un periodo di tempo relativamente breve. Potrebbero anche dire di essere innamorate di te, ma è una tattica che stanno usando per farti rinunciare ai dettagli personali e alle risposte alle domande di sicurezza che usi per bloccare i tuoi account su Internet. Proteggi attentamente le tue informazioni personali e diffida se un nuovo interesse amoroso richiede dettagli personali subito dopo il contatto.

Le scammer russe hanno intenzione di venire da te ma annullano sempre la partenza a causa di qualche “emergenza”

Se una presunta scammer che mostra interesse amoroso online e fa piani per venire a trovarti e visitare la tua nazione ma sembra sempre cambiare i loro piani all’ultimo secondo a causa di un evento traumatico, un dramma familiare o una perdita di affari, dovresti essere molto sospettoso. Spesso, la loro cancellazione sarà accompagnata da una richiesta di prestito a breve termine. Nella fattispecie si tratterà di qualcuna che dice sempre qualcosa del tipo “Voglio davvero conoscerti, ma non posso comprare un biglietto aereo adesso per via di x. Se mi compri un biglietto, ti rimborserò! Voglio solo essere insieme.”

Suggerimenti per evitare truffe di incontri online

Una volta che sai come capire se qualcuno ti sta truffando online, dovresti avere un successo migliore nel campo degli incontri online. Le seguenti precauzioni quando si utilizzano siti di incontri e social media per incontrare persone valgono sempre.

  • Controllo incrociato e verifica. Esegui una ricerca online per verificare la legittimità di nome, foto, posizione, indirizzo e-mail e altri dettagli della persona;
  • Rallenta e parla con qualcuno di cui ti fidi. Informa un amico o un familiare della tua situazione e discuti i tuoi prossimi passi con loro. Un truffatore romantico potrebbe provare a isolarti da amici e familiari o a spingerti a prendere decisioni impulsive da solo. Non lasciare che un truffatore ti precipiti a prendere qualsiasi tipo di decisione;
  • Non inviare denaro. Non trasferire mai denaro, mettere denaro su una carta regalo o una carta ricaricabile o inviare denaro a un contatto online. Non lo riavrai;
  • Se hai già inviato denaro, segnalalo. Contatta subito il tuo istituto finanziario se ritieni di aver inviato denaro a un truffatore.

Iscriviti gratuitamente su Incontrare Russe per trovare l’amore dei tuoi sogni oggi stesso.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest