I nomi russi femminili più popolari nel continente euroasiatico

Scopri quali sono i nomi russi femminili più diffusi e di tendenza nel nostro continente.
I nomi russi femminili più popolari nel continente euroasiatico
Cosa troverai nell'articolo

Molti uomini stranieri che iniziano ad approcciare ad un sito di appuntamenti con ragazze dell’est sono confusi circa i nomi russi femminili perché la maggior parte di loro sembra molto insolito. In effetti, la lingua russa è una delle più ricche al mondo; la sua storia è lunga e molto curiosa. Ed è abbastanza difficile da padroneggiare.

Cosa significa un nome particolare? Che impatto ha sulla personalità di una donna? Sicuramente, bisogna imparare le informazioni di base sui nomi delle ragazze russe per rendere più fluida la comunicazione. Allo stesso modo, questa conoscenza aiuta anche l’interlocutore a impressionare la donna durante una conversazione.

Le origini dei nomi femminili russi

Nei tempi del paganesimo totale, gli slavi chiamavano i bambini in base alle loro qualità personali o ad alcune circostanze della loro nascita. Più tardi, quando Vladimir il Grande e alcuni dei suoi predecessori portarono gradualmente il cristianesimo a Kievan Rus, la loro lingua fu fortemente influenzata dal greco. Di conseguenza, i nomi tradizionali russi combinano principalmente elementi antico-slavi con greco e latino. Se approfondiamo, noteremo che molti nomi cristiani provengono da altri luoghi e lingue come ebraico, armeno, copto ecc.

Durante il Rinascimento e l’Illuminismo, la visibilità della Russia sull’arena internazionale aumentò. Molti nomi occidentali (popolari nelle lingue francese, tedesca e inglese) e la loro ortografia sono stati adottati dalla madrelingua russa. Questa tendenza continuò fino alla fine del XIX secolo, quindi il quadro generale divenne ancora più complicato. Nell’era sovietica, le persone hanno lottato per dare ai propri figli nomi che riflettessero determinati eventi nel paese o che riflettessero i nomi di importanti leader comunisti. Era abbastanza strano ma comunque identificante.

I nomi russi più di tendenza attualmente

I nomi russi femminili sono una scelta di alta moda in questo momento – letteralmente! Negli ultimi anni c’è stato un vero afflusso di top model provenienti dalla Russia, che vanta non solo bellezza, ma anche seducenti ragazze manichino russe, come Irina, Natalia e Tatiana. Sebbene l’ortografia e la pronuncia possano talvolta essere una sfida, molti nomi di ragazze russe esotiche si sentono perfettamente orecchiabili anche in Occidente: sempre più comuni sono diventati i nomi Agata o Anastasia, Katia o Katerina, Zoya o Zenovia.

Insieme a Natalia e Anastasia, i nomi di altre ragazze russe più noti e occidentalizzabili includono Angelina, Annika, Kira, Mila, Nadia, Nina, Sasha e Vera. I nomi di bambine popolari in Russia includono Elizaveta – la variazione russa di Elisabetta – Polina, Ksenia e Yulia.

È sorprendente quanti dei nomi russi femminili presentino le terminazioni russe “tipiche” -ka, -sha e -ya. È interessante notare che questi sono in realtà piccoli suffissi (soprannome) nella stessa Russia, il che significa che pochissime ragazze hanno effettivamente nomi come Anya o Natasha sui loro certificati di nascita, e hanno molte più probabilità di essere ufficialmente Anna o Natalia.

Nomi russi femminili dalla A all G

A

Albina
Alena
Alexandra
Alice
Alina
Alisa
Alyona
Anastasia
Anastasiya
Angelina
Ann
Anna
Anya
Arina
Asya

C

Catherine
Christina

D

Daria
Darya
Dasha
Diana
Dina

E

Ekaterina
Elena
Elizabeth
Eva
Evgeniya

G

Galina

Nomi russi femminili dalla H alla M

H

Helen
Helena

I

Inna
Ira
Irene
Irina

J

Jane
Julia
Juliya

K

Karina
Kate
Katerina
Katherine
Katya
Kira
Kristina
Ksenia
Kseniya
Ksenya
Ksusha

L

Lena
Lera
Lina
Lisa
Liza
Lyuba

M

Madina
Margarita
Maria
Marina
Mariya
Marta
Mary
Masha

Nomi russi femminili dalla N alla T

N

Nastia
Nastya
Natalia
Natalie
Nataly
Natalya
Natasha
Nina

O

Oksana
Olesya
Olga
Olya

P

Polina
Polly

R

Regina

Renata

Rozalina

S

Sasha
Sofia
Sonya
Sophia
Sveta
Svetlana

T

Tanya
Tatiana
Tatyana

Nomi russi femminili dalla U alla Z

U

Ulyana

V

Valentina
Valeria
Vasilisa
Vera
Veronica
Veronika
Victoria
Vika
Viktoria
Viktoriya
Vlada

Y

Yana
Yulia

Z

Zhenya

Vuoi conoscere una ragazza russa?

Se vuoi conoscere ed incontrare una ragazza russa che vive in Italia o in Russia allora registrati gratuitamente e trova oggi stesso la tua anima gemella.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest